Il nostro fine ultimo è realizzare stampe di assoluta qualità, che durino nel tempo, fedeli cromaticamente e con risultati replicabili anche a distanza di anni. Semplificando, questo insieme di caratteristiche, può essere definito con il termine fine art.

Per garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti ci avvaliamo delle migliori tecnologie sul mercato rispettando rigidi parametri di lavorazione. Le nostre stampe vengono visualizzate, elaborate, stampate e rifinite una ad una. Noi non produciamo stampe in serie, e ogni stampa viene lavorata dall’inizio alla fine da una persona fisica.

x-rite

I profili colore

X-Rite i1 Photo Pro 2

La soluzione i1 Photo Pro 2 è lo standard di riferimento per fotografi e artisti digitali “perfezionisti dei colori”. Indispensabile per poter calibrare tutte le periferiche e supporti coinvolti nel processo produttivo e garantire fedeltà cromatica senza compromessi dall’acquisizione alla stampa. I nostri profili di stampa sono costantemente aggiornati e messi a disposizione degli utenti per poter realizzare un sooft proof delle immagini da stampare.

eizo_1

La visualizzazione

Monitor Eizo serie CG

I monitor Eizo della serie CG sono pensati per professionisti del colore che necessitano di una resa cromatica senza compromessi. Indispensabili per avere una visione più fedele possibile del’opera che si andrà a stampare, sono l’unica barriera tra il vostro file e la stampa. Prima di andare in stampa, verifichiamo le immagini una ad una a monitor, per accertarci che non vi siano problemi. Nel caso riscontrassimo dei problemi sarà nostra cura contattarvi per risolverli congiuntamente.

supporti

La carta

Carte Hahnemühle

Se dovessimo scegliere un solo elemento per rappresentare la stampa fine art, senza esitazione la carta è sicuramente l’elemento rappresentativo per eccellenza. Il supporto su cui andremo a stampare le nostre immagini è un fattore troppo importante da valutare con estrema attenzione, per questo utilizziamo solo le migliori carte Hahnemühle. Tutte le carte che utilizziamo vengono profilate cromaticamente una ad una per garantire una stampa cromaticamente ineccepibile.

Epson 9900

La stampa

Macchine da stampa Epson

Attualmente le stampanti professionali grande formato della serie Epson Stylus Pro e Sure Color forniscono i migliori risultati qualitativi nel campo della stampa fine art. Gli 11 inchiostri originali Epson garantiscono una gamma tonale assolutamente ineguagliabile rendendo al meglio sia i colori più vivi sia le tonalità più delicate. Inoltre, le 4 cartucce dedicate al bianco e nero, con inchiostri dedicati a stampa su carte lucide o opache, permettono di ottenere stampe con grigi neutri, neri profondi e passaggi tonali “morbidi”. La risoluzione pari a 2880×1440 dpi unita alle dimensioni minime della goccia di stampa pari a 3,5 picolitri (1/1.000.000.000.000 di litro) garantiscono la riproduzione fedele anche dei dettagli più minuti. Inoltre, con una luce di stampa pari a 44″  possiamo fornire gigantografie con una larghezza massima di 111,80 cm fino a svariati metri di lunghezza.

Taglierina-professionale-160-banner-pannelli-carta-20130831172528

La cura dei dettagli

Piccoli dettagli per grandi opere

Ci sono particolari che fanno la differenza tra un buon prodotto e un prodotto eccezionale. Per garantire il meglio curiamo anche i più piccoli dettagli come, ad esempio, utilizzare appositi guanti di cotone per maneggiare i fogli di carta, far “riposare” le stampe 24/48 ore, proteggere le stampe con carta velina a ph neutro o utilizzare taglierine Rotatrim Professional, riconosciute come il top per la precisione del taglio da fotografi professionisti, gallerie d’arte e musei di tutto il mondo.

persone

Le persone

L’esperienza

Ultima, ma non per importanza, è la professionalità di chi segue le vostre opere. Benché la nostra struttura sia più ampia, le vostre opere, vengono “maneggiate” solo ed esclusivamente da due persone. Massimiliano, fotografo professionista, collabora con svariate società e agenzie internazionali. Nato come fotografo naturalista e successivamente specializzatosi nella fotografia in studio, ha sempre prestato particolare attenzione alla cromia dei propri lavori, mettendo a disposizione la prorpria esperienza dalla progettazione alla pubblicazione del prodotto finito. Valentina, illustratrice polivalente che padroneggia e fonde tecniche molto diverse tra loro, quali matita, collage, acrilico, acquerello e digitale, produce immagini ad alto impatto visivo. Nata come grafica presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti, si è poi appassionata ed evoluta nel mondo dell’illustrazione per l’infanzia sviluppando un’impronta eterea e materica al tempo stesso.